All’interno dell’atrio del Neil Armstrong Operations and Checkout Building presso il Kennedy Space Center della NASA in Florida, Snoopy, l’indicatore di gravità zero che volò a bordo di Orion durante la missione Artemis I, viene mostrato il 5 gennaio 2023, dopo essere stato disimballato dalla sua custodia per il trasporto.

Courtesy of NASA

Snoopy è stato messo al sicuro all’interno di Orion durante la missione Artemis I, un viaggio oltre la Luna e ritorno per prepararsi alle missioni con equipaggio sulla Luna. Artemis I è stato lanciato in cima al razzo Space Launch System il 16 novembre 2022 dal Kennedy’s Launch Complex 39B. Orion è tornato sulla Terra per un ammaraggio nell’Oceano Pacifico l’11 dicembre 2022 dopo aver percorso più di 1,4 milioni di miglia.

La NASA ha stretto un’associazione con Snoopy sin dall’era Apollo: il personaggio ha contribuito all’entusiasmo per le missioni di volo spaziale umano della NASA, aiutando a ispirare generazioni a sognare in grande ed è un simbolo della cultura della sicurezza della NASA e del successo della missione.

E tu, Unusuality, hai a bordo il tuo Snoopy?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.