“Goldoni Magazine”: intervista del 20 Maggio 2022

Ilaria Solazzo ha intervistato uno dei migliori creativi al mondo: l’ideatore del marchio “D-Style”… il mitico Domenico Auriemma.

Domenico Auriemma, ottico partenopeo, titolare del brand Dstyle, creatore del marchio che dall’Italia ha spopolato in tutto il mondo. Con passione, tenacia e tanto amore per il suo lavoro ha dimostrato di essere un artista creativo pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente. La sua prerogativa è rendere ciò che è comunemente un oggetto legato alla salute, un prodotto unico nel suo genere. Vip, giornalisti, web star si sono da tempo affidati alle sue mani. L’originalità del prodotto è garantita sia dal fatto che ogni prodotto è fatto a mano ed ispezionato minuziosamente nei vari passaggi dell’assemblaggio, sia dal CertiLuxe, un prezioso certificato che attesta la sua unicità al mondo come prodotto di lusso, della scelta accurata dei materiali e non ultimo lo studio morfologico di ogni viso, tale da garantire un paio di occhiali adatto ad ogni cliente. Di recente, la sua passione lo ha portato a creare degli occhiali “gioiello”, oro, diamanti e pietre preziose fusi in un mix di eleganza e raffinatezza, pezzi unici al mondo. Varie sono le collaborazioni con grandi nomi della moda internazionale e tante le presenze nelle Fashion week di tutto il mondo.

“D-STYLE”, IN QUESTO GIOCO DI PAROLE C’E’ L’ESSENZA DEL MIO MARCHIO.

Nelle mie collezioni di occhiali vogliono celebrare le bellezze dell’Italia attraverso le qualità che la contraddistinguono: creatività, ironia ed un pizzico di follia. La “follia” che mi caratterizza genera creatività, uno dei talenti che l’Italia ha nel DNA. Negli occhiali “D-Style” si uniscono in maniera creativa differenti fattori come colore, tecnologia e materiali. La “pazzia” diventa quindi fattore differenziante per lo stile del mio brand, ma senza cadere nella stravaganza estrema. Mi trovo in Campania, nel cuore del distretto dell’occhialeria. Offro la mia maestria artigianale per garantire a tutti in ogni parte dell’emisfero un prodotto di qualità italiano.

L’Italia grazie al suo passato ha una dote innata per il buon gusto e per la ricerca del bello. Per questo motivo anche io ricerco l’armonia nei miei progetti unendo con equilibrio forme, colori e tecnologia. Questa caratteristica, assieme alle altre, fa sì che la mia collezione non sia mai eccessiva, ma che sappia farsi notare.

Gli occhiali da me ideati sono un inno a prendere la vita con leggerezza, chiave unica per la felicità. Secondo “D-Style”, uno dei primi passi per essere felici è indossare un occhiale leggero, confortevole e dall’ottima calzata.

Immagina suoni, colori, materiali e mani che danno vita a qualcosa di unico e prezioso. “D-STYLE” è un contenitore creativo di esperienze sensoriali ed estetiche; ciò che Domenico Auriemma ha realizzato è una nuova filosofia di Design. I suoi occhiali hanno una storia da raccontare che arriva da lontano. Tu, che mi stai leggendo, indossali, mettiti in ascolto e lasciati travolgere dallo stile. Il progetto D-STYLE nasce con un obiettivo ambizioso: unire le conoscenze tramandate di mano in mano, la ricerca e la selezione dei materiali, alla preziosità di uno stile unico ed innovativo, dando forma ad un’eredità importante che si ritrova negli occhiali di Auriemma e negli elementi di valore del “Made in Italy”, vale a dire l’istinto creativo dei piccoli artigiani, linfa e anima dello stivale. Dall’intuizione alla forma, dal concetto alla realizzazione pratica. Tutto questo è D-STYLE.

OCCHIALI DA SOLE PER LO SPORT ANCHE GRADUATI

Tra le migliori marche di produzione di occhiali da sole sportivi per design e tecnologia “D-Style” propone occhiali da sole per uomo e donna unici, ideali per lo sport, estremamente selezionati dal punto di vista della qualità e dei materiali di produzione. Tra gli occhiali sportivi proposti, icone del comfort a tenuta perfetta, resistenti a qualsiasi sollecitazione, anche molto eleganti e dal design raffinato, ci sono soprattutto occhiali da sole sportivi con lenti graduate, in grado di montare lenti correttive con poteri anche molto complessi e in presenza di forte astigmatismo. Rimarrai sorpreso della soluzione tecnica e dei costi assolutamente contenuti!

OCCHIALI DA SOLE GRADUATI ONLINE: LA SCELTA DELLE MONTATURE E DELLE LENTI PIÙ ADATTE

Se vuoi acquistare gli occhiali da sole online, contatta il team di Domenico Auriemma per essere consigliato al meglio sulla scelta delle montature e delle lenti più adatte. Anche in caso di difetti visivi medio/elevati, per miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo, i professionisti che lavorano per il brand “D-Style” sapranno consigliarvi al meglio per l’acquisto di occhiali da sole graduati all’altezza delle vostre esigenze.

Per qualsiasi chiarimento, richieste specifiche, preventivi personalizzati, necessità particolari o assistenza all’acquisto,

https://www.dstyleyewear.com/

OCCHIALI DA SOLE SPORTIVI

Nuove idee e soluzioni innovative sperimentate da esperti del settore, ma soprattutto da chi fa sport. Nella scelta di occhiali da sole sportivi uomo e donna, visibilità, leggerezza, resistenza agli impatti, alla corrosione, all’usura, ottima vestibilità e comodità, sono le caratteristiche più ricercate.

Brevettati per il sicuro fissaggio delle lenti da sole graduate, montano anche lenti correttive senza alcuna limitazione e supportano anche lenti progressive e naturalmente lenti fotocromatiche o polarizzate.

Gli occhiali da sole sportivi “D-Style”, prodotti interamente in Italia, sono occhiali vista/sole che coniugano un carattere sobrio a caratteristiche tecniche sportive di tutto riguardo, frutto di studio ergonomico e ricerca dei materiali.

Progettati con l’idea di concepire un prodotto dedicato anche al mondo femminile, occhiali da sole donna che, oltre all’innegabile bellezza ed eleganza, posseggono anche tutte le caratteristiche essenziali per l’uso sportivo.

INTERVISTA

ILARIA – Ciao Domenico e benvenuto su “GOLDONI MAGAZINE”. Lusingati di averti su questo spazio esclusivo. Partiamo dalla prima domanda. A cosa servono gli occhiali da sole sportivi polarizzati?

DOMENICO – Se ami la pesca o vai in barca a vela, devi sapere che le lenti degli occhiali da sole sportivi polarizzati sono dotate di uno speciale filtro polarizzante che elimina i raggi riflessi generati da piani orizzontali, quali laghi, mari, fiumi, torrenti, distese di sabbia e nevose.

ILARIA – Esistono anche occhiali da sole specifici per la vela, vero?

DOMENICO – Sì. Sono gli occhiali polarizzati galleggianti, i migliori occhiali da vela, perfetti per la pesca, la pesca e per gli sport acquatici, realizzati con un innovativo materiale galleggiante che impedisce loro di affondare.

ILARIA – E per chi ama gli sport invernali cosa puoi offrire?

DOMENICO – Maschere da sci e snowboard doppia lente SH+ (anche con clip vista). Un’eccellente profondità di visione, l’istantanea capacità di mettere a fuoco, la corretta percezione dei movimenti, delle distanze e dei colori, esaltano al meglio le tue capacità e ti permettono di muoverti in modo efficace e finalizzato, migliorando le tue performances sportive e anche il divertimento. Ecco perché proponiamo anche occhiali da sole sportivi in grado di soddisfare le esigenze di tutti quegli sportivi che necessitano di lenti da vista.

ILARIA – Nei periodi caldi tanti scelgono di allenare ulteriormente anima e copro nel ciclismo… giusto?

DOMENICO – Già. Vi sono gli occhiali da sole per il ciclismo che sono super avvolgenti, a mezzo telaio con lenti dotate di trattamento idrofobico, oleofobico e antigraffio. Tra le proposte di occhiali per il ciclismo, gli occhiali da sole “D-Style”, avvolgenti, a mezzo telaio, con lenti con trattamento idrofobico, oleofobico e antigraffio, per la loro tecnologia, sono gli occhiali da ciclismo su strada tra i migliori al mondo.

Progettati per chi vuole catturare l’attenzione. Sono al top per performance e sicurezza, perché offrono un’ottima protezione da aria, polvere e insetti e dall’esposizione molto prolungata alla luce solare.

ILARIA – Sebbene abbiano soprattutto uno scopo funzionale, anche gli occhiali sportivi, sono un fatto di stile.

DOMENICO – Realizzati pensando al loro utilizzo, per fare sport con occhiali e soddisfare le esigenze di chi li indossa, gli occhiali da sole da me proposti, grazie alle loro caratteristiche intrinseche, sono ideali anche per l’utilizzo quotidiano  e per  chi non vuole o non riesce  ad indossare le lenti a contatto. Consigliati per la loro bellezza “D-Style” propone occhiali sportivi Made in Italy, che, oltre a caratteristiche tecniche sportive di tutto riguardo, si distinguono anche per la loro unicità. Occhiali sportivi leggeri e resistenti, due caratteristiche fondamentali degli occhiali da sole per lo sport. Per evitare di farsi distrarre dalla loro presenza e rimanere concentrati nella pratica sportiva, in sella alla propria moto o al comando della propria barca, su un campo da golf o pilotando un parapendio, gli occhiali da sole “D-Style” sono ideali, ma soprattutto super leggeri.

ILARIA – I modelli super leggeri della “D-Style” con lenti filtro sole disponibili in colori diversi, offrono anche la versione con lenti gialle per guida notturna.

DOMENICO – Le lenti degli occhiali da sole sportivi “D-Style” devono avere performance migliori rispetto alle lenti degli occhiali che si indossano quotidianamente. Utilizzo lenti in Nylon di altissima qualità che offrono una resistenza all’impatto 7 volte maggiore rispetto alle lenti in policarbonato. Sono lenti che garantiscono un’ottima visibilità, nessuna deformazione dell’immagine e resistenza al graffio. Il trattamento antiriflesso interno fornisce la massima trasparenza e una visione inalterata. Le lenti da sole degli occhiali “D-Style” migliorano la visione, evitando i riflessi che si possono verificare in certe situazioni, soprattutto in alcuni sport come la vela, lo sci, la moto e il golf dove le variazioni di luce sono molto frequenti, dovute per esempio al riflesso del sole su superfici diverse quali acqua, neve, strada o prati. La qualità assolutamente artigianale della manifattura tutta italiana è protagonista nella realizzazione di questi occhiali da sole sportivi di tendenza, ogni volta diversi, estremamente personali e raffinati per sottolineare il proprio stile anche nel tempo libero.

ILARIA – Il tuo brand è stato ed è annualmente capace di unire stile e meccanica all’avanguardia, con prestazioni che tempo addietro erano inimmaginabili.

DOMENICO – Made in Italy è sempre più bello, incarna la vera cultura d’impresa nazionale, quella che vince nel mondo. Ma occorre chiedersi quali siano i passi concreti per arrivare al traguardo, perché solo con gli ideali non si fanno buoni bilanci. Ancora una volta servono delle guide avvedute. Pezzi unici e originali, quelli prodotti dalla “D-Style”, creati in molti casi con legni levigati dalla forza del mare, che abbinati alla mia fervida fantasia e cura per il dettaglio, diventano vere e proprie opere d’arte. Clienti da tutto il mondo possono scegliere con cura ciò che meglio si adatta alle loro esigenze.

ILARIA – Valori del marchio D-STYLE: pazzia, bellezza e gioia.

DOMENICO – Il mio brand si ispira alla pazzia del popolo italiano. Un cromosoma che non rende gli italiani pazzi da legare, ma che da sempre fa sviluppare loro invenzioni o idee al limite della follia. Si tratta di qualcosa di sofisticato ed intelligente, difficile da definire, ma evidente in tutte le imprese compiute: dall’azione più piccola alle opere artistiche più grandi. Mi ispiro alla bellezza dell’Italia, al suo territorio ricco di paesaggi naturali mozzafiato… si sa che detiene il più alto numero di beni culturali al mondo. Così, una delle prerogative del marchio D-STYLE è di celebrare il mio paese d’origine nei modi più svariati, dal nome delle montature alle campagne di comunicazione. Voglio diffondere un messaggio di gioia. Le mie montature vogliono spronare chi le indossa a godere della vita partendo anche dalle cose più piccole. La follia che caratterizza il mio brand, in senso positivo e non con vezzo negativo ovviamente. Sono un generatore di creatività, uno dei talenti che l’Italia ha nel DNA. Negli miei occhiali si uniscono in maniera creativa differenti fattori… in primo luogo, il colore, che viene scelto, da me, seguendo accuratamente le tendenze di settore. In secondo luogo, la tecnologia, che viene impiegata nelle lavorazioni e nella struttura della montatura. Infine, i materiali, spesso innovativi per il settore. La “pazzia” diventa quindi fattore differenziante per lo stile del brand. L’Italia grazie al suo passato ha una dote innata per buon gusto e per la ricerca del bello. Per questo motivo anche io ricerco l’armonia nei miei progetti unendo con equilibrio forme, colori e tecnologia. Questa caratteristica, assieme alle altre, fa sì che io non sia mai tropo eccessivo, ma che sappia farmi notare.

ILARIA – Grazie di cuore carissimo Domenico per aver trovato il tempo di parlare con me del tuo D-STYLE.

DOMENICO – Cara Ilaria, mi è piaciuta la nostra chiacchierata odierna. Grazie per aver trovato il tempo di intervistarmi per “GOLDONI MAGAZINE”. È stato stimolante avere una conversazione così approfondita sul mio brand. 

GOLDONI MAGAZINE 2022 © RIPRODUZIONE RISERVATA

Questa intervista è stata rilasciata telefonicamente da Domenico Auriemma alla giornalista pubblicista Ilaria Solazzo. Ne è severamente vietata la riproduzione o il riutilizzo anche parziale, ai sensi e per gli effetti della legge sul diritto d’autore (L. 22.04.1941/n. 633).

Follow Me